Qualità

06

La differenza si sente. Qualità dell’abitare significa anche poter vivere il proprio alloggio in totale riservatezza. Non essere disturbati dalle attività che si svolgono all’interno o all’esterno dell’edificio e vivere la propria abitazione senza il timore di disturbare gli abitanti degli alloggi confinanti è l’elemento di grande qualità e serenità dell’abitare. L’isolamento acustico è un argomento tecnicamente difficile da risolvere sia a livello progettuale che costruttivo. ML Costruzioni ha investito molto in studio preliminare con l’ausilio di consulenti qualificati (professionisti specializzati e strutture universitarie) per mettere a punto soluzioni tecniche che possano offrire un validissimo risultato, nel rispetto di un utilizzo corretto dell’alloggio.

Separazione tra alloggi confinanti. Grande attenzione è stata posta nella progettazione delle murature che separano gli alloggi confinanti. La soluzione prevede la realizzazione di murature completamente indipendenti una dall’altra e separate da materiali fono isolanti. La parete centrale è continua e totalmente esclusa da ogni attraversamento impiantistico per garantire una efficace barriera ai rumori.

Separazione tra alloggi sovrapposti. I rumori di calpestio possono essere molto fastidiosi anche perché si trasmettono, attraverso le strutture, a molti alloggi dell’edificio. Per attenuarli è stato previsto uno strato di materiale fono isolante che separa completamente le pavimentazioni degli alloggi dalle strutture verticali ed orizzontali dell’edificio.

Isolamento degli impianti. Tutte le tubazioni che attraversano gli alloggi sono posizionate all’interno di appositi vani che consentono di tenere separate dagli elementi murari. Le tubazioni di scarico sono poi realizzate con materiali fono isolanti.

Separazione dall’esterno. I serramenti sono normalmente l’elemento debole per l’isolamento dell’alloggio dai rumori esterni. Per ottenere ottimi risultati abbiamo scelto serramenti di sezione maggiorata e dotati di vetri speciali di grande spessore e strafilati con interposizione di pellicole fono isolanti.

L’ambiente ringrazia, il portafoglio anche. Il tema del risparmio è sempre più importante a livello individuale ma anche nell’ottica più ampia di interessi ambientali ed economici addirittura planetari. I nostri edifici rispondono alle più raffinate esigenze di contenimento dei consumi facendo ricorso alle tecnologie più aggiornate. Il riconoscimento ottenuto con il rilascio della certificazione energetica dell’edificio, per alcuni interventi da noi realizzati, avvalla la qualità e l’efficacia della scelte da noi effettuate quantificando il risparmio energetico in valori superiori al 50%. Queste scelte sono sempre attente all’ottimizzazione del comfort abitativo avendo cura della gestione sia della temperatura che della qualità del rispetto ambientale.

Isolamento termico. Particolare attenzione è posta all’isolamento termico degli edifici con adozione o di spessori consistenti di materiale coibentato ed attenuazione dei ponti termici. I serramenti sono dotati di vetrocamera ad alte prestazioni termiche.

Efficienza impiantistica. Le scelte progettuali per il riscaldamento e, ove previsto, per il raffrescamento, privilegiano impianti ad alto rendimento che garantiscono forti contenimenti dei consumi, dei costi di gestione e manutenzione.

Uno strumento da conoscere. Gli edifici sono un bene di grande valore, sono oggetti complessi costituiti di molte parti, anche sofisticate, che richiedono una accurata gestione nel tempo. Progettare e costruire tenendo già conto delle manutenzioni dei fabbricati abbisognano nel corso degli anni in cui verranno usati, è un nostro prioritario impegno per allungarne la vita e mantenere alto il valore. Trasferire all’utente tutte le informazioni utili per consentirgli un consapevole utilizzo e gestione dell’edificio e delle parti che lo compongono è il nostro obbiettivo.

Dotazioni di sicurezza. Per consentire interventi di manutenzione in sicurezza mettiamo in opera, con dotazione fissa dell’edificio, idonee strutture che consentono, ad esempio, di effettuare gli interventi sul tetto senza dover allestire onerosi sistemi ad hoc.

Esperienze e solidità, danno sicurezza. Comprare casa è una decisione molto importante che comporta un’attenta valutazione degli aspetti tecnici ma anche finanziari. La nostra Società garantisce affidabilità e continuità ai suoi clienti grazie alla sua esperienza/solidità. La nostra trasparenza e solidità ci danno la possibilità di collaborare con i primi istituti bancari in modo privilegiato. Ciò ci consente anche di trattare per i nostri clienti mutui fondiari e relativi prefinanziamenti per percentuali che riescono a coprire buona parte del valore dell’immobile. Ulteriore garanzia finanziaria data da ML Costruzioni adeguandosi con le ultime disposizioni di legge (introdotte con il D. Lgs. 122/05) che conferiscono al Venditore-Costruttore di immobili in fase avanzamento lavori, l’obbligo di fornire una serie di garanzie accessorie, mirate alla tutela dell’acquirente.

Polizza postuma decennale. Viene consegnata all’acquirente all’atto del rogito notarile con decorrenza dalla fine dei lavori per una durata di 10 anni e riguarda i danni materiali all’immobile derivanti da gravi difetti di costruzione. Il relativo premio viene pagato anticipatamente dal costruttore e non comporta nessun successivo adempimento a carico dell’acquirente.

Fidejussione. Viene rilasciata dal venditore all’acquirente, a partire dalla sottoscrizione del preliminare di acquisto, per tutte le somme di denaro che verranno versate fino al rogito notarile. Ciò tutela tutti gli importi versati dall’acquirente consentendogli di rientrare in possesso delle cifre pagate in corso di costruzione, nella malaugurata ipotesi che l’edificio non venga completato e/o non si verifichino le condizioni per il suo passaggio di proprietà per responsabilità del venditore.